img-video-2

BANNER-SHOP-PER-PAGINE-SITO-5-FINALE

PRENOTA IL TUO CONSULTO GRATUITO

Il tuo nome
Il tuo cognome
Compila l'email correttamente.
Digita il numero di telefono
La tua località
Aggiungi tipo di intervento
Input non valido
Input non valido
Scegli il giorno in cui preferisci il contatto
Spunta la selezione corretta
Input non valido
Input non valido

-

La caduta dei capelli

 

La caduta dei capelli è fisiologico. Durante una giornata si possono perdere dai 20 agli 80 capelli. Questo diventa un problema nel momento in cui la caduta è più copiosa o quando i capelli persi non ricrescono. A questo punto si può solo consultare un centro tricologico specializzato. 

Perchè si perdono i capelli ?

I motivi sono molti e dipendono dall’età, dal sesso ed anche dalla presenza di alcuni disturbi come le disfunzioni alla tiroide, anemia, menopausa, carenza dell’ormone della crescita.

                      male-pattern-baldness-main 0

Calvizie

Per l'alopecia androgenica (calvizie) la causa dipende da :

  • difetto nella produzione di testosterone ed è più frequente ngli uomini
  • piccoli periodi di forte stress, con forti tensioni psico-fisiche, come la preparazione di un esame, una malattia debilitante, un aumento degli impegni lavorativi, sono spesso causa di forti perdite di capelli anche in brevissimi spazi temporali
  • lunghi periodi con aumento forte di ormoni. La menopausa, la gravidanza e l’adolescenza

I rimedi per la calvizie

La calvize da sempre è il nemico giurato numero uno del sesso maschile. L’uomo fin dall’antichità ha sempre cercato rimedi naturali, posticci o artifizi per nascondere il problema.

L'aututrapianto è l’ultimo nato tra i trattamenti della calvizie. Sfrutta lo stesso principio delle microisole, solo che in questo caso, dopo aver effettuato i prelievi, si passa alla sezione ulteriore degli stessi al microscopio fino a ottenere e isolare i singoli bulbi. Questa tecnica permette di ottenere già col primo intervento un aspetto totalmente naturale