BANNER-SHOP-PER-PAGINE-SITO-5-FINALE

img-video-2

RICHIEDI IL TUO CONSULTO GRATUITO

Il tuo nome
Il tuo cognome
Compila l'email correttamente.
Digita il numero di telefono
La tua località
Aggiungi tipo di intervento
Input non valido
Input non valido
Scegli il giorno in cui preferisci il contatto
Spunta la selezione corretta
Input non valido
Input non valido

Mesoterapia

A cosa serve la Mesoterapia

INTERVENTI-CORPO

La "cellulite" è una malattia microcircolatoria in continua evoluzione che richiede sempre un trattamento. Nel primo stadio la situazione è reversibile con adeguate terapie, nel secondo si possono ottenere risultati discreti, nel terzo e nel quarto si può solo fermare l'evoluzione della patologia.

Spesso con il termine cellulite viene definito anche l'eccesso di tessuto adiposo in regioni corporee quali fianchi, glutei, cosce in cui, nel sesso femminile tale tessuto è ben rappresentato e costituisce un carattere sessuale secondario.

La Mesoterapia è particolarmente indicata per:

  • Adiposità localizzata
  • Cellulite
  • Tonificazione e trofizzazione tissutale
  • Antiaging
  • Rughe

Questa tecnica di medicina estetica, consiste nell' iniezione intradermica di farmaci. L'iniezione sottocutanea serve a ritardare l'assorbimento del farmaco e va eseguita sulla proiezione cutanea della lesione per consentire al farmaco di agire localmente prima di entrare nella circolazione generale.

Nella terapia della PEFS (cellulite) si usano farmaci lipolitici (Aminofillina, L-Carnitina), e/o farmaci vasoattivi ( a seconda degli stadi: Escina, Glucosamina-solfato, GAG). Si consigliano 6 sedute settimanali, 4 a cadenza quindicinale e due cicli annuali.

In alternativa alla farmacologia tradizionale la mesoterapia si può avvalere di sostanze omeopatiche, che oltre ad evitare i rischi di reazioni allergiche hanno un approccio terapeutico fondamentalmente diverso: la medicina tradizionale attua una terapia "sostitutiva", l'omeopatia è una medicina che tende a stimolare l'organismo a trovare in se stesso l'energia e la capacità di risolvere le varie patologie che lo possono affliggere.